Dal 1 al 3 febbraio,  alla fiera “Itinerando Show – il multisalone del turismo in movimento” , le randonnée e   il  cicloturismo, diventeranno   strumenti della Regione Campania  per la promozione dei percorsi regionali finalizzati al cicloturismo, come leva di valorizzazione dei tanti attrattori turistici regionali.

La Regione Campania,   con  Il Rando Tour Campania, mira   a  sensibilizzare gli utenti del cicloturismo e dei viaggi “avventurosi” per promuovere l’offerta turistica della Campania stimolando la conoscenza   del patrimonio ambientale, storico, culturale, enogastronomico  delle cinque province campane.

Randonnée e  cicloturismo negli ultimi anni, rappresentano  uno strategico mezzo  per la rivitalizzazione ed il rilancio economico e sociale in un quadro di promozione sostenibile per lo sviluppo territoriale.

Il Rando Tour Campania con le sue 22 randonnée , tutte le province attraversate della Campania per un totale di  4200 km, ad “Itinerando”  sarà  uno dei  mezzi di promozione del prodotto “Campania”.

Tra gli eventi in calendario alla fiera   il giorno  2 e 3 Febbraio si parlerà di “Cicloturismo in Campania” con  Corrado Matera , Assessore allo sviluppo e promozione del turismo della Regione Campania:

Giuseppe Gallina:  vice presidente Audax Randonneur Italia (ARI) coordinatore Rando Tour Campania;

Luca Simeone: Eventi bike Friendly Il napoli Bike festival;

Massimo Serino: Le ciclostoriche Campane: la Maleventum e la Vulcanica.

Nell ’anno del turismo lento, la bici in Campania è protagonista.

Per  approfondimenti

https://itinerandoshow.it/

https://www.audaxitalia.it/

http://www.randotourcampania.it/

 

Nell’anno del turismo lento, la bici in Campania è protagonista.