Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Normanna400 sulle tracce di Annibale”, la nostra randonèe d’élite, la top randonèèe del pedale Normanno, si terra’ il giorno 1 Giugno 2019 a Lusciano (CE) presso il parco Cangemi in via Cangemi con partenza alla francese . La Normanna400 farà parte sia del campionato nazionale strada Ari, sia del circuito Rando Tour Campania  2019 e sarà anche un valido steep per il conseguimento maglia nazionale randonneur nuovo quadrienno e sia valevole come evento x la qualificazione alla PBP

Una randonèe per veri gladiatori, per randonneurs dalle lunghe distanze, della tanta altimetria ma allo stesso tempo una randonèe studiata per tutti, anche per coloro che per la prima volta vogliono cimentarsi… con questo tipo di evento ed esperiena ed è per questo che il percorso di 402 km totali avrà un dislivello totale di circa 3800 mt.

Con questa randonèè miriamo a far conoscere a tutti i ciclisti partecipanti una forma di ciclismo diverso, non esasperato dalla competizione, dalle classifiche, dalle griglie di partenza, dove chi ti sta di fianco non è l’avversario da battere ma il compagno di viaggio, dove non conta in che posizione arrivi ma l’arrivare, dove ogni tanto o meglio ancora spesso, alzi gli occhi dall’asfalto e guardi, vedi e capisci i luoghi e i paesaggi che stai attraversando e ne fai conoscenza. Ma non per questo è un ciclismo meno impegnativo, anzi il contrario, ci sarà da sudare, da gestirsi, stringere i denti, aiutare l’amico in difficoltà etc etc.

Un percorso questo della normanna 400 che toccherà sia il mare che la montagna, con paesaggi mozzafiato, borghi unici, storia, arte, cultura, natura e tanto altro ancora.

Si andra’ dunque alla scoperta dei luoghi e delle strade che in epoca medievale furono teatro delle gesta del grande Annibale Barca , decantato nemico di Roma e famosissimo sopratutto per la sua battaglia degli Elefanti.

Il percorso della Normanna400 come quello della 200  è stato studiato apposta per essere in tema con la campagna pubblicitaria “STRADE DA VIVERE”, affinche’ il 2019 sia l’anno del rispetto e dell’amicizia e che la strada divenga “LUOGO DI PACE”.

PERCORSO 400 KM

Distanza totale: 406.2 km
Altitudine massima: 636 m
Scarica