La nostra missione
Il Randotour Campania nasce nel 2016 su idea di Mariano Russo, presidente e fondatore dei Randagi Campani. Il circuito è stato creato per cercare di far crescere l’idea del cicloturismo e le randonnée. Dopo 3 anni il movimento è letteralmente scoppiato, con il Randotour Magna Grecia che nel 2018 ha fatto registrare oltre 1300 presenze.
A Mariano, poi, si sono aggiunti altri volontari che hanno aiutato a far crescere ancor più la passione per le randonnée, fino a costruire un movimento che è ai vertici, per questa categoria, in Italia. I due circuiti organizzati, il Randotour Campania e il Randotour Magna Grecia, infatti, hanno ormai coinvolto 17 ASD in 4 regioni.
In cosa crediamo
Crediamo nel ciclismo sano, pulito e che sia libero dall’esasperazione dell’agonismo forzato. Un ciclismo che metta al primo posto il divertimento e i valori di amicizia tra club e persone.
Vogliamo promuovere un ciclismo che non sia una vana ricerca della velocità e del miglior tempo, ma un ciclismo che mostri agli atleti che ne prendano parte le bellezze dei posti che attraversano, che faccia assaporare le specialità enogastronomiche e faccia sgranare gli occhi nei confronti delle bellezze dei borghi e dei paesaggi italiani.