Di seguito il regolamento del Randotour Campania 2019

RANDO TOUR CAMPANIA 2019

Art. 1) Partecipanti al “RTC19”

Il “RTC19” è un circuito di randonnée aperto a tutte le ASD e tesserati di qualsiasi Ente di promozione Sportiva, iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana e ciclisti individuali in possesso dei relativi requisiti richiesti dal regolamento ARI.

Art 2 ) Randonnée rinviate

Le randonnée rinviate, solo a seguito di una comunicazione del bollettino meteo protezione civile regionale, attribuiscono il relativo punteggio, percorso randonnée e ciclopedalate, ai fini della classifica individuale e per team.

Le randonnée rinviate, senza supporto del bollettino meteo di allerta meteo ella protezione civile, o altra documentazione pubblica, attribuiscono di diritto, (anche senza iscrizione/partecipazione) il relativo punteggio, percorso randonnée e ciclopedalate, ai fini della classifica individuale e per team, al randonneur che abbia partecipato ad 1/3 delle prove previste in calendario.

Le randonnée rinviate non possono svolgersi: in altra data dove sono calendarizzate altre randonnée del circuito “RTC19” e massimo entro il mese di ottobre. Il non rispetto dei suindicati requisiti, comporta la non validità delle omologazioni per la classifica del circuito “RTC19”.

Art. 3) Classifica di squadra e individuale

Il circuito prevede premiazione finale consistente in una classifica finale a squadre ed una classifica finale individuale, la cui partecipazione, sia per squadra che individuale è gratuita.

Per la classifica a squadra sono previste due classifiche:

percorso Randonnée ;

percorso ciclopedalate.

3.1 Classifica a squadra percorso randonnée.

Per la classifica “randonnée per team” saranno premiate le prime 5 (cinque) ASD che avranno totalizzato il maggior punteggio. La classifica sarà stilata sommando i km ottenuti da ogni singolo partecipante di un asd che avrà ottenuto l’omologazione ad almeno 6 randonnée Le randonnée assegnano punteggio secondo il regolamento ACP/BRM e BRI/ARI;

Premiazione con attestati e prodotti enogastronomici.

3.2 Classifica a squadra percorso “ciclopedalata”.

Si istituisce la classifica della “ciclopedalate per team” ove saranno premiate le prime 5 (cinque) ASD che avranno totalizzato il maggior punteggio.

La classifica “ciclopedalata per team” sarà stilata sommando i km ottenuti da ogni singolo partecipante di un asd che avrà ottenuto il brevetto alle prova percorso ciclopedalata. Alle società organizzatrici non vengono conteggiati il punteggio nella prova/e, da loro organizzate.

Per le ciclopedalate indipendentemente dalla loro lunghezza viene riconosciuto un punteggio standardizzato di 100 km.

Premiazione con attestati e prodotti enogastronomici.

3.3 Classifica individuale

Con la classifica individuale assoluta, saranno premiati i primi tre assoluti categoria maschile e femminile. Per entrare in classifica non sono previste prove minime.

I primi assoluti, saranno premiati con l’assegnazione della maglia unica di randonneur del circuito brevetto “RTC19” più attestato ed altro premio enogastronomico, il secondo ed il terzo con attestato e premio enogastronomico, quarto al quinto con attestato più altro premio . Le classifiche saranno pubblicate on line sullo spazio web www.audaxitalia.it messo a disposizione per i circuiti BICICLUB/Circuito sito randotourcampaniait pagina social ed altri strumenti di comunicazione.

Le classifiche saranno aggiornate dopo l’ufficiale omologazione e relativa pubblicazione degli omologati sul sito dell’ARI.

Art. 4) Calcolo punteggio

Calcolo punteggio ai fini della classifica, vige regolamento ACP/BRM e BRI/ARI.

La mancata omologazione non dà diritto al ciclista ad ottenere il punteggio previsto.

Art 5) Punteggio per organizzatore

E’ riconosciuto a 2 (due) ciclisti di una società organizzatrice di una o più randonnée, il bonus di partecipazione alle proprie randonnée, se al termine dell’ultima prova in calendario, indipendentemente l’uno dall’altro, avranno parteciperanno a tutte le prove previste nel calendario tranne a quella/e randonnée organizzate dall’ASD di appartenenza. Se L’ASD organizza randonnée nella stessa data, si assegna il punteggio previsto dal percorso più lungo, (esempio; si organizza una 400 e 200 km si assegna punteggio previsto dalla partecipazione alla 400 km), se si organizzano due o più randonnée in date differenti, si assegna il relativo punteggio di due o più randonnée.

Art. 6) Gestione classifica

Ai fini della classifica, le ASD organizzatrici delle prove in calendario dovranno inviare entro 5 gg dall’evento omologati brevettati randonnée e ciclopedalata in file lavoro xls a: francesco.di_matteo@hotmail.it che provvederà una volta pubblicati gli omologati sul sito ARI,

e ricevuto anche il file in xls dei partecipanti alla ciclopedalata, alla pubblicazione ed aggiornamento delle classifiche.

Art 7) Luogo e data premiazione consegna premi

La premiazione del “RTC19” avverrà dopo il meeting d’autunno organizzata dall’ARI.

La sede della premiazione verrà effettuata in data e luogo da decidere.