Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’ ASD NORMANNI TEAM è lieta di presentare ufficialmente la 3ª Edizione della “RANDONNÉE DEI CAVALIERI, che si terra’ il giorno 6 Febbraio 2022 ad Aversa (CE).
La partenza alla francese, fissata dalle ore 7:30 alle 8:30, avrà luogo presso il famoso Arco della Annunziata di Aversa (CE).
Ma in primis cos’è una “Randonnée”?
Il termine “Randonnée” deriva dal linguaggio francese e significa passeggiata/escursione, si tratta quindi di prove senza classifica su distanze lunghissime, ma alla portata di tutti o quasi con un elenco di finisseur nel tempo massimo indicato per ogni evento.
La Randonnée dei Cavalieri vuole essere una passeggiata/escursione in bici, senza classifica, su distanze lunghissime, ma alla portata di tutti o quasi, con un elenco di finisseur nel tempo massimo indicato.
Giunta alla sua terza edizione, si inserisce nell’ambito delle iniziative sportive promosse dall’ASD NORMANNI TEAM, e si pone l’obiettivo di far scoprire ai ciclisti, provenienti da tutta Italia, le peculiarità del territorio, le bellezze dei suoi paesaggi, la storia e le tradizioni locali.
Quest’anno l’ASD NORMANNI TEAM dedica l’evento alla scoperta delle antiche tracce dei normanni, popolo di conquistatori da cui deriva il nome stesso dell’associazione. Partendo da Aversa, città di fondazione normanna, infatti, i partecipanti scopriranno le molteplici evidenze archeologiche di età normanna presenti nelle città di Capua, Teano, Carinola, Sessa Aurunca e Gaeta.
Scopo dell’evento è coniugare il divertimento e il benessere, e far scoprire una natura più complice, un nuovo modo di stare insieme e di vivere il territorio, nel rispetto dei principi fondanti di ASD NORMANNI TEAM, quali la promozione di una nuova forma di turismo sostenibile caratterizzato dalla mobilità dolce e dalla scoperta di un nuovo, ma antico, modo di intendere il “viaggio”.
La 3ª Randonèe dei Cavalieri sarà uno degli eventi inseriti nelle tante iniziative di Aversa Millenaria, un progetto ideato nel 2013 dall’associazione Aversa Turismo che mira a celebrare i Mille anni di storia della città di Aversa, riconoscendo nel “Millennio” un’occasione unica per promuovere e valorizzare il territorio in un’ottica turistico-culturale.
La Randonnée rientrerà nel circuito BRM/ACP 200 km, nella fattispecie farà parte del Campionato Nazionale Road Ari 2022, delle Challenge Rando Tour Campania e Rando Tour Magna Grecia per l’anno 2022. Il brevetto della Cavalieri sarà inoltre prova valida per il conseguimento della nuova maglia nazionale Ari 2023/2026 nonchè step valido per le pre qualifiche alla Parigi Brest Parigi 2023.
Il percorso è studiato per tutte le tipologie di appassionati del ciclismo, estendendosi con i suoi 200 km e i soli 1000 mt di dislivello, una giusta miscela per chi in questo periodo intende preparare al meglio la nuova stagione agonistica.
Le iscrizioni prenderanno il via a partire dal 18 Gennaio 2022 e termineranno il 03/02/2022.
La quota di iscrizione all’evento sarà di euro 20,00, scontata a euro 18:00 per i soci ARI. La quota prevede omologazione al brevetto, ristori lungo il percorso e ristoro finale.
LE ISCRIZIONI SARANNO A NUMERO CHIUSO E SI POTRANNO FARE SOLO TRAMITE IL PORTALE ARI.. NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI IN ALTRI LUOGHI O NEL GIORNO DELL’EVENTO.
Requisiti minimi per l’iscrizione sono il tesseramento alla FCI o ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva (EPS) affiliata al Coni per la stagione sportiva 2022 e certificato medico valido sulla piattaforma data healt
Per ulteriori informazioni è attivo l’indirizzo di posta elettronica: asdnormanniteam@gmail.com.

Condividi sui social network!

Go to Top