IL RANDOTOUR CAMPANIA

Chi siamo? Cosa facciamo? Perchè lo facciamo? Come lo facciamo?

CHI SIAMO?

CHI SIAMO

Il Rando Tour Campania è una challenge del calendario Audax ARI, un circuito di 14 randonnèe e 9 ciclopedalate  in giro per Campania. Organizzato da 8 associazioni sportive ciclistiche, il Rando Tour mette in moto ogni anno un movimento di viaggiatori alla scoperta della natura e della cultura della Campania

COSA FACCIAMO

Gli eventi del circuito sono randonnée e ciclopedalate. Si sta in bici, percorrendo tanti chilometri con andature tranquille. Si parte alla francese, si segue un tracciato. Ci si ferma quando si vuole, purchè si completi la distanza in un tempo prestabilito, rispettando i punti di controllo previsti. Ci si muove da soli o con il proprio gruppo. Si guarda il paesaggio, si fa sport in compagnia, si scopre la Campania senza fretta.

PERCHE’ LO FACCIAMO

Il Rando Tour Campania è un evento sportivo, ma è anche un viaggio. Gli eventi del circuito consentono di attraversare borghi e valli, piccole e grandi città, pianure, colline e montagne. Con il giusto passo, la challenge fa scoprire, stagione dopo stagione, colori, profumi e sapori di una delle più belle regioni di Italia.

COME LO FACCIAMO

La challenge si svolge in prevalenza su strade a basso impatto di traffico, attraverso borghi e aree paesaggisticamente di grande pregio. Ogni evento prevede i tempi di completamento del percorso. I randonneur devono rispettare i punti di controllo. Randonnée e ciclopedalate prevedono momenti di ristoro, nei quali è possibile fare una pausa e assaggiare in alcuni casi prodotti tipici del territorio, purchè naturalmente non rallentino troppo l’andatura. Al termine della challenge non viene premiato chi è andato più veloce, ma le associazioni e i singoli randonneur che hanno partecipato a più eventi.

RTC GALLERY

PER DOMANDE DI OGNI TIPO RIVOLGERSI AI CONTATTI INDICATI NEL SITO