TEAMS

LE ASD ORGANIZZATRICI DEL RANDOTOUR CAMPANIA 2022

IRON BIKERS

POMIGLIANO D’ARCO

Il Gruppo nasce nel dicembre 2015 per la forte volontà di sette amici di condividere l’amore per il ciclismo, uno sport che è innanzitutto scuola di vita: solo chi lo pratica può comprenderne il senso! Ed è col sorriso che i sette amici hanno costituito la società ciclistica amatoriale, denominata Iron Bikers, a testimonianza della “ferrea” determinazione con la quale si è inteso praticare questo sport. Di lì a poco il “gruppetto” ha sposato uno stile sportivo che va sotto il nome di spirito randagio ed è aumentato in numero, infondendo nei nuovi associati quella grinta e quello spirito di squadra necessari per crescere e per affrontare in modo sano ed equilibrato le sfide che questo meraviglioso sport ci riserva.

NAPOLI PEDALA

NAPOLI

L’ASD Napoli Pedala nasce per promuovere l’uso della bici nel quotidiano e come pratica sportiva alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.

La Rando di Napoli è organizzata dalla ASD Napoli Pedala e rientra nel programma del Napoli bike Festival. Napoli Pedala, promuove la cultura della bici in tutte le sue infinite declinazioni, attraverso un lavoro in rete con associazioni, produttori, enti locali. La mission della nostra associazione è di contribuire ad un inversione culturale con particolare riguardo alle giovani generazioni. Il tema è quello di dismettere la cultura della velocità e dell’eccessivo consumismo, per valori quali la sobrietà, il riciclo, la lentezza e la legalità.

HARD BIKE

SANT’ARPINO

L’ASD Hard Bike nasce a Sant’Arpino nel 2012 da un piccolo gruppo di ciclisti che ricercavano un ambiente piacevole e salutare per esercitare la propria passione, con l’obiettivo di creare un gruppo di ciclisti che rispettassero le regole, l’ambiente, gli altri ciclisti e gli altri utenti della strada. E’ nota infatti la loro adozione di un codice etico che punisce gli associati che creano disagi in strada mentre sono in bici. Il presidente dell’ASD, Luigi Del Mastro, si è avvicinato alle randonnèe ormai quasi un decennio fa e, con la sua passione, ha fatto si che l’ASD divenisse, sin dal 2017, uno dei fondatori del Randotour Campania. Dal 2018 infatti l’ASD organizza la Rando Atella a cui, dal 2019, si è aggiunto un secondo brevetto poi chiamato Nove Colli Casertani.

EBOLI SELE BIKE

EBOLI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

FACC E BIKE

POMIGLIANO D’ARCO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

CAMBIA

CALVI RISORTA

Cam.bi.a (Campania bici ASD APS) , si propone con i propri eventi di mobilitá dolce, randonnée e cicloescursioni di promuovere la valorizzazione scoperta di territori e siti di interesse creando, attraverso le varie manifestazioni, delle nuove opportunità territoriali. Il gruppo Cambia organizza i seguenti brevetti: Randonnèe Reale, La via delle sorgenti, La Borbonica, 125 Napoli-Roma-Napoli Reverse ed altri percorsi cicloturistici.

RANDAGI CAMPANI

MARIGLIANO

Costituitasi nel 2017 intorno al Prestigioso Mariano Russo, il Gruppo Sportivo dei Randagi Campani ha tra i suoi fondatori figure di grande esperienza nel mondo delle Ultra cycling. E’ impossibile non fare un cenno alle 6 Paris-Brest-Paris e le 2 Londra-Edimburgo-Londra disputate dal “vulcanico” Mariano di Sorrento, ideatore e protagonista di tanti progetti legati al mondo delle Randonnèe.
E con l’entrata del nuovo Presidente Caliendo Ferdinando il gruppo si è allargato a macchia d’olio, infatti si sono visti subito i risultati vincendo il Campionato Italiano Randonnèe 2021 a Squadra.

NORMANNI TEAM

AVERSA

Nel panorama del ciclismo dilettantistico dell’agro aversano l’associazione “ASD NORMANNI TEAM” incarna l’entusiasmo e la passione per le due ruote di un gruppo di amici che credono nello sport, che amano pedalare divertendosi e affrontare le sfide nell’ambito della sana competizione. Vanta 19 nazionali italiani randonneurs, esperti ciclisti sulle lunghe distanze di livello nazionale ed internazionale, frutto di successi ottenuti nelle manifestazioni randonnèe ed ultra cycling più conosciute, la 999 MIGLIA, l’ ALPI 4000, la 6+6 ISOLE, la PARIGI-BREST-PARIGI, la 1001 MIGLIA e numerose partecipazioni a gare di gran fondo ciclistiche di rilievo nazionali come la prestigiosa Novecolli di Cesenatico.

LE PROSSIME RANDONNEE

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO

LE PROSSIME CICLOPEDALATE

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO

PARTNER ISTITUZIONALI